Ciao a tutti e benvenuti nel nostro Blog.
Ci presentiamo: siamo Sarah e Lorenzo, due ragazzi Sardi che amano piu' di qualsiasi altra cosa Viaggiare.
Il Viaggio per noi è l'essenza di tutto, è quel pensiero che ci salta in mente all'improvviso, quel ricordo che ci fa sorridere, quella sensazione che ci fa sempre andare avanti.
Ci siamo conosciuti d'estate nel nostro posto preferito in Sardegna, la Costa Smeralda, la nostra Casa per sei mesi l'anno.
Facciamo una vita un po atipica, ci spaventa lo stare fermi e amiamo la libertà.
Quando viaggiamo cerchiamo sempre di fare cose originali, esperienze nuove e poco conosciute, cerchiamo di vivere il piu' possibile a contatto con la gente del posto per sconfiggere tutti gli stereotipi ed essere testimoni del fatto che al Mondo siano piu' i buoni che i cattivi.
Ci piace muoverci con i mezzi pubblici, anche per tante ore di fila e guardare fuori dal finestrino per scoprire nuovi paesaggi, ma la cosa che amiamo di piu' è stare su un aereo, tra le nuvole, quello sarà sempre il nostro posto preferito.
Quando non siamo in viaggio esploriamo la nostra Sardegna; ci piace andare alla ricerca di posti nascosti, ci piace la natura, i boschi, le cascate, le montagne,i luoghi abbandonati, ci piace il mare, anzi forse è meglio dire che il mare è piu' un bisogno costante, quando le cose vanno male una passeggiata al mare è la cura e quando vanno bene si può andare al mare per festeggiare! Amiamo il mare d'inverno, quando non c'è nessuno, quando vedi la sua forza e le onde coprono tutta la spiaggia, lo amiamo in estate, quando è di un colore così cristallino da simboleggiare la purezza! Si... Siamo proprio fissati con il mare !
Io Sarah, sono nata a Tempio Pausania, in Gallura, e ho sempre avuto la passione per i viaggi, soprattutto per l'organizzazione del viaggio, tant'è che a 10 anni ho progettato il mio Cost To Cost negli Usa. Durante le gite scolastiche facevo ricerche di cosa vedere, creando un vero e proprio itinerario alternativo e con il mio gruppo "scappavamo" dai Prof e giravamo per conto nostro! Il primo viaggio che ho organizzato è stato ad Amsterdam a 18 anni e da li non mi sono piu' fermata, ho iniziato a girare tutta l'Europa e poi sono passata al Mondo!
Ho vissuto un mese in Thailandia, un mese in Colombia, un mese in Giappone, ho visitato l'Oman, il Marocco, Gli Emirati Arabi, e siamo appena tornati con Lorenzo dal nostro mese in California.
Io Lorenzo, o Lory per gli amici, sono di Tramatza, un paesino di circa 1000 abitanti a 15 km da Oristano. Mi è sempre piaciuto viaggiare ma la passione vera e propria mel'ha trasmessa Sarah dal primo viaggio che abbiamo fatto insieme a Budapest. Ho sempre amato fare foto fin da quando ero piccolo, sono un tifoso sfegatato dell'Inter e di professione faccio il cuoco. Sono stato in Spagna,Francia, Inghilterra,Belgio,Ungheria e da poco negli Stati Uniti. Amo leggere, fare snorkeling, il Fantacalcio e naturalmente Viaggiare! Mentre Sarah è una sognatrice, diciamo quella che sta sempre con la testa tra le nuvole, io sono il realista della coppia, quando lei esagera con i sogni io la riporto con i piedi per terra, mentre quando io sono troppo negativo lei mi fa sognare.
Passare notti insonni ad organizzare un viaggio, studiare tutti i minimi particolari, dagli spostamenti ai documenti necessari per partire, dalla storia di quel determinato posto alle innumerevoli cose da vedere; per noi è l'inizio del sogno e non c'è soddisfazione piu' bella nel mettere poi in pratica il tutto.
Abbiamo deciso di aprire il nostro Blog per rendere ancora piu' partecipi tutti delle nostre avventure in giro per il Mondo e in Sardegna, perchè amiamo davvero tanto quando le persone ci ringraziano per averle fatte viaggiare con noi, con i nostri video e con i nostri racconti.
A questo punto vi sarete chiesti " Perchè Sardinian Trotters?"
Siamo semplicemente dei Sardi giramondo!
Commenti
Posta un commento